Formula Uno: i risultati dei test del Bahrain

389

Dopo le prove di Barcellona, sul circuito del Montmelò, che avevano visto la conclusione con il miglior tempo di Lewis Hamilton, è andato in scena oggi il primo giorno dei test in Bahrain di Formula Uno, in attesa dell’inizio del Mondiale previsto per il 20 marzo proprio sulla pista del Paese che si affaccia sul Golfo Persico.

A prendersi le luci dei riflettori è stata l’Alpha Tauri del pilota francese Pierre Gasly. Il 26enne dell’ormai ex Toro Rosso, ha ottenuto il miglior tempo di giornata, completando 103 giri e facendo fermare il cronometro su 1 minuto e 34 secondi. Dietro di lui il ferrarista Carlos Sainz e il suo compagno di squadra Charles LeClerc che nella seduta mattutina era stato il più veloce. Le prove dei due fanno ben sperare per la stagione del Cavallino, la cui monoposto è risultata ancora una volta affidabile dopo i risultati di Barcellona.

Per quanto riguarda gli altri piloti, solo undicesimo Lewis Hamilton su Mercedes, con una monoposto che ha fatto molto discutere per le modifiche effettuate. Meglio di lui il suo collega George Russell con il nono tempo di giornata.

Il campione in carica Max Verstappen su Red Bull scenderà in pista domani. Nel frattempo la squadra di Milton Keynes ha registrato il decimo tempo di Sergio Perez, protagonista di un problema al radiatore della sua monoposto e di un testacoda. Il messicano è il pilota che ha concluso il maggior numero di giri, 138 totali.

Buona anche la prestazione del britannico Lando Norris che ha completato 50 giri con la sua McLaren arrivando al quinto posto.

Appuntamento a domani per la seconda giornata di testsempre sul circuito di Sakhir a partire dalle 8 fino alle 17.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *