Credo sempre che sia possibile, per questo continuo a correre. La sfida è grande, bisogna superare alcune difficoltà e le squadre che sono al top. Ma corro tutti i giorni e mi alleno tutti i giorni pensando che il terzo titolo sia possibile. “
Le parole di Fernando Alonso in un discorso durante un atto dello sponsor B&O mostrano che prima di avere una macchina stava già lottando per il suo sogno, ma ora che ce l’ha, e la sfrutterà ancora di più. “Ho iniziato la mia carriera pensando di avere 8 o 10 anni, poi ho vinto due titoli e ho pensato, uno o due in più e ora guarda, sto affrontando la carriera più lunga in F1 e mi sento ancora fresco, mi diverto ogni giorno, Mi alzo e sono felice di fare quello che faccio, quindi continuerò ancora un po’, si spera, a lottare per il titolo”, aggiunge.
“Certo, l’obiettivo è il titolo, ma penso che per ora dobbiamo tenere i piedi per terra. L’obiettivo della squadra è fare una buona stagione, visto che nel 2022 ha sofferto molto. Dobbiamo camminare prima di correre, ” dice.
Curiosamente, ammette di aver sognato di vincere i titoli di Michael Schumacher, il grande rivale che continua a scegliere tra tutti quelli che ha avuto in 20 anni, ma che quei sette, come quelli che ha Lewis Hamilton, “sembrano, per momento, fuori questione.” di possibilità, irraggiungibile”.
“Questa stagione è migliorare poco a poco e conoscere meglio la macchina, è l’inizio di un progetto che deve essere fatto crescere. Spero che avremo più podi e potremo lottare per le vittorie, ma penso che per lottando per il titolo dobbiamo prima aggiustare un po’ il nostro mezzo”, conclude.
LEGGI ANCHE: