Totti tra Padel, beneficenza e calcio italiano: “Mourinho è la chiave per aprire un portone”

16

Santa Severa è il palcoscenico della “Finale del cuore”, un torneo di Padel benefico che ha visto protagonisti il campione Francesco Totti, il ct della Nazionale Roberto Mancini, Luigi Di Biagio e Vincent Candela.

L’evento è stato organizzato per donare un defibrillatore alla scuola elementare di Santa Marinella, grazie all’iniziativa del Circolo Padel Santa Severa.

Totti, ex capitano della Roma, è stato accolto con entusiasmo dai presenti che gli hanno chiesto foto e selfie. “È una sensazione bellissima essere qui”, ha dichiarato l’ex numero 10, sottolineando l’importanza del defibrillatore, uno strumento vitale anche sui campi da padel.

Durante l’evento, Totti è stato anche interrogato sulla stagione della Roma di Mourinho: “Non parlo perché poi si creano problemi. È ai quarti di Europa League, è quinto e può arrivare in zona Champions che è l’obiettivo. Mi auguro possa andare più avanti possibile in Europa. Mourinho è la chiave per aprire un portone”.

Rispondendo a chi lo accusava di fare troppo affidamento sulla difesa, Totti ha sorriso: “Quando c’era Zeman si diceva che era troppo offensivo, come fai fai sbagli sempre. L’importante sono i risultati, poi giochi bene o male è secondario come problema”.

Parlando dell’attuale Nazionale italiana, Totti ha espresso la sua preferenza per i settori giovanili come strada da percorrere per la crescita dei talenti, piuttosto che per l’approccio degli oriundi.

Totti ha poi elogiato il Napoli di Luciano Spalletti, definendolo una buona squadra con un grande allenatore che ha avuto fortuna di non avere squadre dietro come Juventus, Milan o Inter, come accadeva ai suoi tempi con la Roma.

Infine, il campione non ha voluto dare consigli ad Antonio Conte, reduce dalla fine dell’avventura al Tottenham, ma si è detto certo che prenderà il tempo necessario per decidere il futuro della sua carriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *