La Champions League ha decretato i sorteggi dei quarti e delle semifinali, e l’Italia può festeggiare: tutte e tre le squadre italiane ancora in gara si sono qualificate ai quarti di finale.
L’Inter di Simone Inzaghi dovrà affrontare il Benfica, mentre il Milan e il Napoli si scontreranno in un derby italiano molto atteso.
Se l’Inter dovesse superare il turno, si avrebbe la certezza che almeno una squadra italiana arriverà in finale, e l’emozione per i tifosi italiani aumenta.
Nell’altro lato del tabellone, il Real Madrid di Carlo Ancelotti affronterà il Chelsea, mentre il Manchester City e il Bayern Monaco si scontreranno in un quarto di finale che sembra una vera e propria finale anticipata.
Le date degli scontri dei quarti dei Champions
Gli appuntamenti da segnare in agenda sono l’11-12 aprile per l’andata dei quarti di finale, il 18-19 aprile per il ritorno, il 9-10 maggio per l’andata delle semifinali e il 16-17 maggio per il ritorno. La finale si terrà il 10 giugno a Istanbul.
L’Italia, con tre squadre qualificate ai quarti di finale, può essere orgogliosa del proprio ruolo nel calcio europeo e sperare che almeno una di esse arrivi in finale e possa alzare la prestigiosa coppa.
Calendario Champions League Quarti di finale
- Andata: 11-12 aprile
- Ritorno: 18-19 aprile
Semifinali:
- Andata: 9-10 maggio
- Ritorno: 16-17 maggio
Finale: 10 giugno, Istanbul