Santoriello abbandona il processo contro la Juventus sulle plusvalenze

16

La Juventus ha ricevuto una notizia importante nell’ambito del processo sulle plusvalenze che la riguarda. Il pubblico ministero Ciro Santoriello della procura di Torino si è astenuto dal sostenere l’accusa contro gli ex vertici dirigenziali della squadra bianconera. La decisione del magistrato arriva dopo le polemiche che si sono scatenate riguardo ad alcuni video in cui Santoriello si dichiarava tifoso del Napoli.

Nel 2019, durante un convegno dedicato ai bilanci societari e alla pratica delle plusvalenze, il pubblico ministero aveva affermato di essere “tifosissimo del Napoli” e di “odiare la Juventus”. Tali dichiarazioni avevano sollevato dubbi sulla sua imparzialità e lo avevano portato ad astenersi dal caso.

La scelta di Santoriello significa che non sarà presente in aula il prossimo 27 marzo, giorno dell’udienza preliminare del processo contro gli ex vertici dirigenziali della Juve. La procura di Torino continuerà a essere rappresentata dagli altri due magistrati del pool, compreso il procuratore aggiunto Marco Gianoglio. La Juventus ora dovrà affrontare il processo senza la presenza del pubblico ministero che aveva avviato l’inchiesta sulla società bianconera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *