Quanto guadagna Haaland per indossare le scarpe? 227 milioni dalla Nike!

4

Il mondo del calcio è sulla strada per la più grande sponsorizzazione della sua storia? Secondo diversi rumors in Inghilterra e Spagna, questo sta arrivando: l’attaccante del Manchester City Erling Haaland dovrebbe firmare un nuovo contratto di sponsorizzazione decennale in cui verrà pagato un totale di 227 milioni di euro – 22,7 milioni di euro a stagione. Il motivo: Erling indosserà i capi dell’azienda sportiva Nike nel prossimo decennio.

Nike aggiunge Holland alla sua lista di sponsor. Altre grandi star del calcio in questa lista:

  • Kylian Mbappe
  • Marcus Rashford
  • Harry Kane
  • Kevin De Bruyne
  • Cristiano Ronaldo
  • Alexia Potias
  • Ada Hagerberg
  • Leah Williamson
  • Megan Rapinoe
  • Sam Kerr

La scelta non è una sorpresa completa. Oggi il norvegese è il miglior attaccante d’Europa e i cinque gol segnati in Champions League hanno ulteriormente rafforzato il suo status. Solo di recente abbiamo pubblicato che il Manchester City intende offrire un contratto senza precedenti e questo per paura che Haaland riceva un contratto più alto del Real Madrid.

LEGGI ANCHE: Calciomercato: per il suo agente, Erling Haaland vale un miliardo

Si dice fosse nel mirino degli spagnoli  da quando si è trasferito dal Borussia Dortmund al City, ma ha scelto l’Inghilterra e il Real continua a insistere per ingaggiarlo. L’attaccante, 22 anni, ha battuto parecchi record in questa stagione in Inghilterra, incluso un record vecchio di 100 anni: ha segnato cinque gol in una partita.

Quanto guadagnano Haaland e De Bruyne al City

È felice in Inghilterra dove è firmato fino al 2027 e ancora – il City è interessato ad aumentare lo stipendio con una nuova offerta – 567mila euro a settimana. Il suo stipendio attuale è di “soli” 410.523mila euro a settimana.

L’attaccante è il secondo più alto guadagno al Manchester City e anche in Premier League, dopo il suo compagno di squadra Kevin De Bruyne, che guadagna $ 494.753 a settimana e $ 25.727.156 all’anno. Costituisce circa il 9,4% delle spese salariali del City per la stagione di gioco in corso.

Il bomber norvegese ha guadagnato $ 26.017.124 in tre stagioni al Borussia Dortmund. Ora guadagna una cifra simile all’anno. Ha parecchi record: ha segnato una tripletta o più 5 volte quest’anno. Nessun giocatore dei maggiori campionati europei lo ha fatto. L’ultimo a farlo in Premier League è stato Harry Kane, sei anni fa.

L’attaccante non ha giocato nell’ultimo turno e nella vittoria contro il Liverpool per infortunio, ma il City spera che possa essere a sua disposizione nei quarti di finale di Champions League, nell’importante sfida contro il Bayern Monaco.

LEGGI ANCHE:  Haaland e la sua dieta carnivora: mangia anche cuori e fegati

Haaland fenomeno: doppietta anche all’esordio in Premier League con il City vincente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *