Qualificazioni Euro24: Italia Inghilterra 1-2. Un tempo per parte, ma vincono gli inglesi

16

Grande successo per l’Inghilterra che torna a vincere in Italia dopo ben 62 anni! La squadra di Southgate ha infatti superato gli Azzurri con un risultato di 2-1 in una partita che ha visto la nazionale inglese giocare un primo tempo spettacolare, dominando il campo e andando a segno due volte grazie alle reti di Rice e Kane su rigore.

Nella ripresa, la squadra di Mancini ha cercato di rimontare, ma è riuscita a segnare soltanto con il gol dell’oriundo Retegui, all’esordio con l’Italia, su grande assist di Pellegrini. Una sconfitta amara per gli Azzurri, che dovranno subito rialzarsi in vista della prossima partita contro Malta, sconfitta all’esordio delle Qualificazioni a Euro 2024 dalla Macedonia del Nord. C’è da ricordare che passeranno le prime due qualificate, quindi per gli azzurri l’impresa vera sarebbe quella di non farcela.

Per l’Inghilterra, invece, questa vittoria rappresenta un importante passo avanti nella corsa alla qualificazione per l’Europeo del 2024. Nel Girone C, infatti, la nazionale inglese si trova al comando della classifica con tre punti, seguita dalla Macedonia del Nord a 3 punti e Malta a zero. L’Ucraina, invece, ha riposato in questa giornata di qualificazioni.

Classifica Gruppo C

Inghilterra 3
Macedonia del Nord 3
Ucraina 0
Italia 0
Malta 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *