Novak Djokovic è tornato: i suoi rivali dovranno fare molto per porre fine all’imbattibilità del serbo agli Australian Open.
Djokovic ha neutralizzato il tosto Alex de Minaur per andare ai quarti di finale per la tredicesima volta, con un punteggio di 6-2, 6-1 e 6-2, in 2 ore e 6 minuti .
Non ci sono più australiani nei tavoli individuali , il che riflette la situazione che sta attraversando il tennis locale.
De Minaur è sembrato un rivale minore per il tennista più in forma del pianeta. A ‘Nole’ non interessa niente e nessuno purché gli permettano di giocare, cosa che non è accaduta l’anno scorso .
I tennisti con più stanze all’Open d’Australia
- Ruggero Federer 15
- Raffaele Nadal 14
- Giovanni Newcombe 14
- Novak Djokovic 13
- Jack Crawford 13
- Adriano Quist 13
Il 21 volte campione è a tre vittorie dal massimo storico di Rafael Nadal di 22 . Ora Andrey Rublev, il carnefice di Holger Rune questo lunedì, sarà davanti a lui . Entrambi si sono incontrati tre volte e il balcanico domina i precedenti per due vittorie a uno.
Djokovic può tornare numero 1
Djokovic sa che il trofeo Norman Brookes ha un doppio premio in questa edizione. Ed è che l’aggiunta di 2.000 punti netti gli permetterebbe di superare Carlos Alcaraz nella classifica al termine dell’Open.
In questo modo, l’allievo di Goran Ivanisevic eguaglia la sua migliore striscia nel torneo ed è a una partita dall’eguagliare il record di Andre Agassi (26) nell’era Open.
L’australiano non ha avuto un solo colpo per sopraffare il quarto del tabellone, che ha giocato più a suo agio che mai e senza dover ricorrere alla presenza del fisioterapista per curarsi la gamba sinistra. “
“Oggi non mi ha fatto male”, ha spiegato.
Anche Nick Kyrgios, dell’ospedale dove è stata eseguita l’artroscopia, ha scherzato sul pestaggio del connazionale De Minaur. ” Guardare Djokovic giocare mi fa stare bene. Come potrei battere questo ragazzo? ” ha scritto sui suoi social.
Strisce più lunghe agli Australian Open
- Andrea Agassi 26
- Novak Djokovic 25
- Ivan Lendl 20
- Ruggero Federer 19