Mbappè alla prima da capitano della nazionale francese

18

Inizia il conto alla rovescia per i campioni del mondo francesi che si preparano ad affrontare le qualificazioni per Euro 2024. I Blues hanno inaugurato il loro primo raduno post-Mondiale con una seduta di allenamento aperta ai tifosi presso il centro sportivo di Clairefontaine (Yvelines) martedì scorso. Con quasi 400 appassionati presenti, l’atmosfera era elettrizzante e tutti i giocatori della nazionale francese sorridevano e si mostravano disponibili con i fan.

L’attaccante del PSG, Kylian Mbappé, è stato il grande protagonista della giornata. Nominato capitano in sostituzione di Hugo Lloris, l’asso francese ha fatto il suo ingresso in campo insieme a Maignan e Tchouameni e ha mostrato il suo lato più socievole firmando autografi per i tifosi per mezz’ora. Dopo la sessione di autografi, la squadra ha intrapreso una seduta leggera, con Théo Hernandez e Adrien Rabiot che hanno concluso gli allenamenti in sala. Nessun problema per i due difensori, che sembravano in forma.

Anche Antoine Griezmann si è mostrato in gran forma durante la sessione di allenamento, segnando tre gol nel corso della partitella a campo ridotto, in cui ha fatto coppia con il neo-capitano Mbappé. Nonostante la mancata nomina come capitano, il giocatore del Barcellona ha mostrato grande determinazione e ha fatto vedere di cosa è capace in campo. Il suo taglio di capelli rosa scarlatto camuffato da un copricapo non ha impedito al giocatore di mostrare il suo talento.

La Francia si prepara ora a sfidare l’Olanda allo Stade de France, in una partita che si preannuncia avvincente. L’entusiasmo dei tifosi e il buon umore dei giocatori fanno presagire una grande prestazione della nazionale francese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *