Ligue 1: vince anche a Monaco, il Reims continua la sua folle serie di 19 partite senza sconfitte

20

Mezza stagioneQuesto è ciò che rappresenta ora l’incredibile serie di invincibilità che sta attraversando lo Stade de Reims in Ligue 119 partite senza sconfitte, di cui 9 vittorie e 10 pareggi. Ultimo successo fino ad oggi: una vittoria prestigiosa a Monaco questa domenica, sul punteggio più basso (0-1).

Grazie al suo 16° gol stagionale in campionato, è stato Folarin Balogun, in prestito dall’Arsenal, a regalare la vittoria ai suoi ad inizio ripresa (51°).

“È un sentimento di orgoglio e necessariamente piacere”, ha detto Will Still al microfono di Canal +. Sono orgoglioso di essere l’allenatore di questi ragazzi, di questa squadra. »

Ma l’incontro avrebbe potuto prendere una piega completamente diversa. Per due volte i monegaschi sono andati vicinissimi al gol del vantaggio. Prima quando una palla rubata da Wissam Ben Yedder si è fermata sul palo destro di Yevhann Diouf a mezz’ora dall’inizio della partita. Poi quando il palo sinistro ha impedito a Vanderson di trovare il fondo della rete con un rasoterra, pochi secondi prima dell’apertura del gol del Reims.

Con questa vittoria, il Reims continua la sua ascesa in classifica, iniziata con l’arrivo del suo giovane allenatore Will Still, 30 anni, nell’ottobre 2022. Gli Champenois superano il Nizza, 7°, e sono ora 4 punti dietro il Rennes, 5°.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *