L’Arsenal ha reagito alla sconfitta in casa contro il City con una vittoria nel finale in casa dell’Aston Villa per inviare un messaggio che sta ancora bene in questa corsa al titolo della Premier League.
La loro prima vittoria in quattro partite di Premier League ha dimostrato che i Gunners sono pronti a combattere.
GUARDA IL REPLAY COMPLETO DELLA PARTITA
Ollie Watkins e Philippe Coutinho hanno portato due volte Villa in vantaggio nel primo tempo dopo il pareggio di Bukayo Saka, ma l’Arsenal ha dominato il secondo tempo e dopo il pareggio di Oleksandr Zinchenko, il tiro di Jorginho al 93′ ha colpito la traversa, è rimbalzato sulla testa di Emiliano Martinez ed è entrato per fare il 2 a 3.
Gabriel Martinelli ha poi realizzato il 4-2 nei tempi di recupero siglando una splendida vittoria in rimonta.
La vittoria riporta l’Arsenal in cima alla classifica della Premier League, momentaneamente, e il modo in cui la loro vittoria in rimonta darà loro un’enorme convinzione di poter continuare questa corsa al titolo, soprattutto dopo la notizia del pareggio del City contro il Nottingham Forest. Ora i gunners sono sopra di 2 punti con una partita in più da recuperare contro l’Everton.
Per il Villa, questa sconfitta è la terza consecutiva poiché la squadra di Unai Emery è stata pericolosa per tutto il tempo ma non è riuscita a far fronte alla qualità dell’Arsenal nell’ultimo terzo.
Non escludere i valorosi Gunners
Sembrava che l’Arsenal avrebbe al massimo pareggiato in questa partita, ma non ha mai smesso di crederci e ha trovato il modo di vincerla. Se devono vincere il titolo in questa stagione, questo sembra un momento cruciale. Sotto 2-1 all’intervallo, Mikel Arteta deve aver detto qualcosa di entusiasmante nell’intervallo perché hanno dominato il secondo tempo e alla fine hanno meritato la vittoria. Zinchenko e Jorginho (tramite la testa dell’ex portiere Emi Martinez) sono di fatto gli eroi improbabili ed è quello che serve in una corsa al titolo.
Dopo che tutti hanno dubitato delle loro credenziali per il titolo dopo la sconfitta in casa contro il Man City, Arteta ha detto che ora ha più fiducia che la sua squadra possa vincere il titolo. Hanno dimostrato che la convinzione era ben riposta con una vittoria a Villa piena di carattere, grinta e determinazione.
Stelle dello spettacolo
Bukayo Saka : gran gol nel primo tempo e guida la rimonta dell’Arsenal nel secondo tempo.
Martin Odegaard : ha mancato un’occasione gloriosa ma ha dettato il ritmo della partita
Ollie Watkins : ha segnato una bellezza all’inizio e sempre una minaccia in contropiede.
Qual è la prossima sfida?
Il Villa si recherà all’Everton Stadium sabato 25 febbraio, mentre l’Arsenal si recherà a Leicester City lo stesso giorno.