La Lazio sconfitta in casa dall’Az Alkmaar in Conference. Ora serve l’impresa in Olanda

17

L’AZ ha ottenuto una clamorosa vittoria a Roma contro la Lazio nell’andata della fase a eliminazione diretta di UEFA Conference League. Pedro ha segnato per la Lazio dopo 18 minuti prima di Vangelis Pavlidis, e Milos Kerkez  che hanno segnato per la squadra di Pascal Jansen, allo scadere del primo tempo e nel secondo tempo della sfida dell’Olimpico.

All’AZ mancavano molti giocatori per la partita. Bruno Martins Indi, Sam Beukema, Riechedly Bazoer e Dani de Wit erano tutti indisponibili.

Gli Alkmaarders sono andati in svantaggio dopo 18 minuti. L’ex esterno di Barcellona, ​​Chelsea e Roma Pedro ha segnato il gol per i romani, reduci dall’impresa del Maradona di Napoli con la vittoria contro il Napoli capolista.

Tuttavia, l’AZ ha pareggiato al momento giusto. L’attaccante greco Vangelis Pavlidis ha pareggiato poco prima dell’intervallo.

Nonostante la pressione della Lazio, è stato l’AZ a passare in vantaggio dopo che il terzino sinistro Milos Kerkez ha concluso un bellissimo contrattacco di squadra al 62′.

L’AZ è stato in grado di resistere fino a raccogliere forse la vittoria più importante in Europa fino ad oggi come club. Il ritorno si giocherà giovedì prossimo ad Alkmaar. Ai biancocelesti di Sarri non resta che raccogliere le energie e andare a vincere in Olanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *