Il City affossa il Liverpool per 4 a 1. Senza Haaland, c’è Grealish protagonista

4

Negli ultimi anni, Pep Guardiola si è spesso guardato indietro e tra i suoi insegutori ha visto il sorriso ostinato di Jürgen Klopp, che spesso guidava così vicino che entrambi gli allenatori correvano verso il traguardo. Nel 2019 e nel 2022, il Manchester City è diventato campione d’Inghilterra per un solo punto sul Liverpool FC. E oggi?

Nel testa a testa di sabato, il City non ha pensato nemmeno un secondo a togliere il piede dall’acceleratore per restare in partita. Il Liverpool è passato in vantaggio con un contropiede a metà del primo tempo, ma il City non si è lasciato infastidire e ha vinto meritatamente, e avrebbe potuto segnare anche qualche gol in più.

Questo nonostante l’assenza dell’attaccante stella Erling Haaland (28 gol in 26 partite di campionato) che era seduto in tribuna a causa di problemi all’inguine. Il suo posto è stato preso da qualcun altro: Jack Grealish

Il centrocampista del Manchester City Jack Grealish ha espresso gioia per la vittoria della squadra sul Liverpool nella partita di Premier League di oggi all’Etihad Stadium. Ricordiamo che il nazionale inglese ha segnato un gol nella vittoria per 4-1 del Man City sul Liverpool per mantenere i Citizens in corsa per il titolo.

“Fantastico, sapevamo che sarebbe stata una partita dura contro il Liverpool e la prima dopo la sosta per le nazionali è sempre difficile. Volevamo iniziare bene quest’ultimo periodo, e il Liverpool è così pericoloso con i giocatori che ha davanti. Siamo stati bravissimi soprattutto nel secondo tempo”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *