Il Chelsea punta forte su Mourinho per il prossimo anno dopo il flop di Graham Potter

22

Jose Mourinho continua ad essere legato al ritorno al suo ex club, il Chelsea, mentre Graham Potter ha subito un’altra sconfitta pesante nel derby di Londra contro il Tottenham. In una battaglia tra due delle ex squadre di Mourinho sono stati gli Spurs a battere i Blues, un’umiliazione che ha subito solo due volte in 14 partite.

Il tecnico portoghese si sta attualmente godendo un diverso tipo di sfida in Italia con la Roma, ma secondo quanto riferito ha chiarito le sue intenzioni di tornare allo Stamford Bridge. La situazione è paragonabile all’atmosfera in cui ha lasciato il club per la seconda volta nel 2015.

Il Chelsea è attualmente 10 ° in campionato, ma è 14 ° da quando Potter è subentrato e ora è a 10 punti dalla zona retrocessione rispetto ai 14 dei primi quattro. Con una vittoria in 11 partite e la frustrazione dei fan evidente, non sorprende vedere nuovi allenatori legati alla presa del posto di Potter.

L’ex mister del Brighton è ora sotto pressione estrema per cambiare rapidamente i risultati dopo la sesta partita consecutiva senza vittorie e la terza sconfitta consecutiva. Con il Borussia Dortmund in Champions all’orizzonte e un altro candidato alla retrocessione in visita allo Stamford Bridge la prossima settimana a Leeds, il margine di errore è minimo.

La linea è già stata superata per molti , con alcuni fan che si sono rivolti a Mourinho come scelta per il sostituto di Potter. Dati i suoi chiari legami con il club e il successo che ha avuto nel corso della sua carriera, sarebbe una storia notevole, ma c’è poco da suggerire che ci si dovrebbe aspettare.

Il club ha precedentemente dichiarato che sarebbe sempre stato il benvenuto, scrivendo nella sua dichiarazione del 2015: “Tutti al Chelsea ringraziano Jose per il suo immenso contributo da quando è tornato come allenatore nell’estate del 2013.

I suoi tre scudetti, FA Cup, Community Shield e tre League Cup vinte in due periodi lo rendono l’allenatore di maggior successo nei nostri 110 anni di storia. Ma sia Jose che il consiglio hanno concordato che i risultati non sono stati abbastanza buoni in questa stagione e ci crediamo è nell’interesse di entrambe le parti separarsi.