Una delle opzioni che il Barcellona ha considerato per rafforzarsi nel mercato invernale è stata quella di Sofyan Amrabat, il giocatore della Fiorentina. Nonostante tutto ciò che è stato detto, l’opzione che potesse entrare a far parte del club del Barça non è mai stata vicina a causa di come si sono svolti gli eventi. Gli agenti di Amrabat hanno proposto il giocatore al Barcellona . Hanno fatto una proposta con la quale il giocatore sarebbe arrivato in prestito con opzione di riscatto obbligatoria.
Una proposta che è stata subito bocciata dal Barcellona che non può impegnarsi in nessuna operazione che incida sulla stagione 23/24 visto che è controllata per il Fair Play Finanziario. Gli agenti hanno fatto una seconda proposta che era un’opzione di acquisto con una piccola somma di denaro e un’opzione di acquisto, ma non più obbligatoria ma facoltativa.
Ed è qui che l’operazione ha cominciato a fallire. La Fiorentina non sapeva nulla della vicenda e quando gli è stata presentata la proposta ha rifiutato seccamente: “Questo non si fa l’ultimo giorno di mercato”, è stato detto loro. Il giocatore, che voleva davvero passare al Camp Nou, ha fatto molta pressione sul club italiano per cedere , ma non c’è stato verso. La Fiorentina ha chiarito che non lo lascerà partire senza il tempo di trovare un sostituto. E da lì non si è mosso.
Alla fine , nessun calciatore è arrivato al Barcellona in quell’ultimo giorno di mercato. Amrabat è stata l’unica operazione curata e, come si può vedere, non è mai stata portata a termine nonostante il desiderio del calciatore di partire per il Camp Nou.