Playoff NBA: l’analisi di Gara 3

239

Nella notte tra venerdì 6 e sabato 7 maggio torna di scena la NBA con le squadre che scenderanno in campo per il terzo turno delle semifinali playoff.

Si parte all’una ore italiane con il match tra i Philadelphia 76ers e i Miami Heat. Le prime due gare disputate in Florida hanno premiato i favoriti Miami, primi nella regular season della Conference dell’Est, che hanno pienamente sfruttato il fattore campo, portandosi sul due a zero. La franchigia della Pennsylvania invece cercherà di riaprire la serie tra le mura amiche, dovendo però con grande probabilità ancora fare a meno della sua stella Embiid, infortunato al volto nel turno precedente.Per questo il pronostico propende verso gli Heat, anche se il vantaggio è minimo.

Sempre a Est, l’altra sfida delle ore 21.30 del 7 maggio, vedrà i campioni in carica dei MilwuakeeBucks ospitare in casa i Boston Celtics. Antetokounmpoe compagni sono riusciti a strappare una vittoria al Garden in gara 1, con i Celtics che sono riusciti poi a pareggiare i conti in gara 2. La regular season ha visto le due squadre andare a braccetto fino alla fine, ma il pronostico premia anche se di poco i Bucks, che sfrutteranno il pubblico amico.

Spostandoci a ovest, alle 3.30 italiane, i finalisti della scorsa stagione, i Phoenix Suns, ospiteranno i DallasMavericks. Le prime due gare ci raccontano la doppia vittoria della franchigia dell’Arizona, malgrado le prestazioni mostruose di Luka Doncic per la squadra texana. In casa i Mavs proveranno ad accorciare le distanze con un pronostico che vede assoluto equilibrio per la vittoria.

L’ultima gara 3 delle semifinali di Conference dell’Ovest si giocherà l’8 maggio alle 2.30 italiane. I Grizzlies di Memphis voleranno in California per affrontare i Golden State Warriors, secondi in regular season. La serie per ora è sull’uno pari grazie alla vittoria in gara 1 in trasferta a Memphis di Golden State che vede il pronostico propendere largamente dalla loro parte. Ma occhio ai Grizzlies, sempre insidiosi in trasferta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *