La Nba ha svelato stasera (tra giovedì e venerdì) i giocatori scelti per il Five All-Star Game, che si terrà quest’anno il 19 febbraio a Salt Lake City. I migliori cinque sono stati determinati dai voti dei fan (che rappresentavano il 50% dei voti), dai giocatori NBA e da una giuria di membri dei media.
Come negli ultimi sei anni dall’introduzione del nuovo formato, LeBron James sarà il capitano e sceglierà i giocatori che si uniranno a lui in panchina in West Coast. James apparirà nell’All-Star Game per la 19esima volta nella sua carriera, eguagliando il record di tutti i tempi di Kareem Abdul-Jabbar. Steph Curry, Luka Doncic, l’MVP Nikola Jokic e anche Zaion Williamson, considerata la scelta sorprendente tra i primi cinque, appariranno insieme a lui tra i primi cinque.
L’attaccante di New Orleans è apparso in sole 29 partite in questa stagione, ma si è guadagnato il posto. Ad ogni modo, non è chiaro se Zaion potrà prendere parte alla partita perché è infortunato. Se non potrà giocare, Anthony Davis, Ja Morant o Domantas Sabonis che sono rimasti fuori dai cinque, potrebbero ricevere una chiamata.
La squadra della costa orientale sarà guidata da Giannis Antetokounmpo, che è stato scelto insieme a Kyrie Irving, Kevin Durant, Jayson Tatum e Donovan Mitchell. Il sorprendente assente qui è Joel Embiid, la stella di Philadelphia, che è stato lasciato fuori e partirà solo dalla panchina. La decisione tra Embiid e Tatum è stata presa soprattutto grazie ai voti dei fan, che si sono schierati a favore della star di Boston.
I cinque della East Coast
- Giannis Antetokounmpo
- Kyrie Irving
- Donovan Mitchell
- Kevin Durant
- Jayson Tatum
I cinque occidentali:
- LeBron James
- Stephen Curry
- Luka Doncic
- Zaion Williamson
- Nikola Jokic