La Top10 dei giocatori NBA che guadagnano di più

583

Da poche settimane è iniziata l’edizione numero settantacinque del campionato NBA, che dopo poche partite, ha già dimostrato quanto sia combattuta la corsa al titolo vista la grande quantità di squadre pretendenti alla vittoria finale.

Come accade ogni anno, la rivista Forbes ha stilato la classifica dei cestisti più pagati, tenendo conto non solo dello stipendio proveniente dalle franchigie, ma anche quanto ricevono dai bonus, dalle sponsorizzazioni e dalle apparizioni in tv.

Secondo il report a occupare la prima posizione c’è LeBron James. La superstella dei Los Angeles Lakers, considerato l’erede di Michael Jordan, si mette in tasca, tutto sommato, una cifra intorno ai 111 milioni di dollari. Dietro al Re, c’è Steph Curry, il playmaker dei Golden State Warriors, con circa 93 milioni di dollari. Il numero 30 del team californiano è però primo in classifica tenendo conto solo del salario con circa 46 milioni di dollari (LeBron ne prende poco più di 41). Ultimo gradino del podio è riservato a Kevin Durant, circa 88 milioni, che con i Brooklyn Nets punta a vincere il titolo grazie anche all’aiuto di James Harden (sesto con 63 milioni, ma secondo con 44 milioni nella graduatoria senza entrate “esterne”).

Subito fuori dal podio troviamo il greco di origini nigeriane GiannisAntetokounmpo. Il campione in carica con i Milwaukee Bucks si mette in tasca 80 milioni di dollari ed è l’unico europeo inserito nella top10 dei giocatori NBA che guadagnano di più. Una rivincita dopo una giovinezza fatta di rinunce e difficoltà incredibili.

Di seguito la classifica:

  1. LeBron James (Los Angeles Lakers) – 111,2 milioni di dollari
  2. Steph Curry (Golden State Warriors) – 92,8 milioni
  3. Kevin Durant (Brooklyn Nets) – 87,9 milioni
  4. Giannis Antetokounmpo (Milwaukee Bucks) – 80,3 milioni
  5. Russell Westbrook (Los Angeles Lakers) – 74,2 milioni
  6. James Harden (Brooklyn Nets) – 62,3 milioni
  7. Damian Lillard (Portland Trail Brazzers) – 56,3 milioni
  8. Klay Thompson (Golden State Warriors) – 54 milioni
  9. Paul George (Los Angeles Clippers) – 47,8 milioni
  10. Jimmy Butler (Miami Heat) – 47 milioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *