Basket: la Supercoppa va alla Virtus Bologna

436

Ieri sera all’Unipol Arena di Bologna è andata in scena la finale di Supercoppa italiana di Basket tra i padroni di casa della Virtus Bologna e l’Olimpia Milano, che si sono incontrate nell’atto decisivo in virtù delle vittorie in semifinale rispettivamente contro Venezia e Brindisi.

Una partita che doveva essere la rivincita della finale scudetto dello scorso anno dove gli emiliani si imposero sui milanesi, vincendo il campionato.

Anche quest’anno l’Olimpia si è dovuta arrendere contro gli uomini di Scariolo che conquistano il primo trofeo stagionale grazie al punteggio di 90 a 84. Con questa vittoria, la Virtus Bologna mette in bacheca per la seconda volta nella sua storia la Supercoppa italiana, strappando il trofeo che lo scorso anno gli fu negato proprio da Milano.

Un inizio subito complicato per i ragazzi di Ettore Messina che a fine primo quarto si ritrovano sotto 23 a 20, svantaggio che poi si è fatto più pesante all’intervallo, con Bologna avanti di 9 e un parziale di 44 a 35.

Anche la ripresa è partita con la Virtus che ha continuato a imporre il suo gioco, conquistando il terzo quarto, in virtù dei 23 punti messi a segno rispetto ai 20 dell’Olimpia.

Nell’ultimo quarto è Milano a tentare la rimonta, riuscendo finalmente a primeggiare nel parziale, ma con un punteggio non sufficiente a ridurre totalmente lo svantaggio. Il risultato finale premia la Virtus Bologna che conlude con 6 punti avanti, utili per alzare la Supercoppa.

Tra i migliori in casa Olimpia sono da segnalare le prestazioni di Shields e Rodriguez, rispettivamente autori di 19 e 17 punti, mentre sponda Virtus il miglior realizzatore è il francese Jaiteh con 18 punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *