SuperBowl 56: i Los Angeles Rams sono Campioni del Mondo

231

Nella notte appena trascorsa si è disputato al SoFiStadium di Los Angeles la finale del SuperBowledizione numero 56 che vedeva i Los Angeles Rams sfidare i Cincinnati Bengals.

Le arieti californiane erano le favorite, grazie anche al pubblico casalingo, e il risultato non ha smentito i pronostici. Il team capitanato dal quarterback Stafford ha conquistato la finale del campionato NFL di football americano con il risultato di 23 a 20, un punteggio basso in virtù delle grandi prove difensive di entrambe le squadre.

Il primo quarto si era concluso con il vantaggio dei padroni di casa per 7 a 3 grazie al touchdown della stella Odell Beckham jr., uscito poi per un brutto infortunio verso la fine del secondo quarto, terminato sempre con il vantaggio dei californiani, ridotto però a 3 lunghezze, 13 a 10.

Al rientro dagli spogliatoi, dopo un halftime show che ha fatto impazzire gli spettatori, i Bengals rialzano la testa con un touchdown nei primi minuti, un intercetto e un calcio piazzato che li porta avanti nel punteggio, chiudendo il terzo quarto 20 a 16.

Decisivo il quarto quarto, blindatissimo e risolto a un minuto e 25 secondi dalla fine con il secondo e determinante touchdown di Kupp, che consegna la vittoria ai Rams. Il ricevitore, protagonista di una stagione fantastica, non a caso premiato come giocatore offensivo dell’anno, vince anche il premio di MVP della serata.

Per i Bengals il rammarico di non aver gestito il vantaggio, ma la consolazione di aver raggiunto la finale partendo da underdog, in una stagione incredibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *