Si ritira dalla NFL per infortunio: vendendo carte Pokemon guadagna 5 milioni in sette mesi

40

Blake Martinez ha guadagnato $ 28,5 milioni nelle sue sette stagioni da professionista nella NFL . Si è ritirato nel novembre 2022 per concentrarsi completamente sull’attività che ha lanciato a luglio. In questi sette mesi la sua nuova attività professionale ha generato introiti per 5 milioni di dollari. Tutto grazie al suo amore per le carte Pokemon.

Martínez (Tucson, Arizona, 1994) ha giocato tre stagioni per i Green Bay Packers (2016-2019), per poi passare ai New York Giants (2020-21) per poi unirsi ai Las Vegas Raiders dove si è ritirato solo due settimane dopo la vendita una carta Pokémon (una di Pikachu Illustrator più specificamente) per $ 670.000 (650.000 euro).

Nel suo periodo come linebacker nella NFL ha raggiunto 84 partite . Ha guidato la NFL nei contrasti (abbattendo un avversario bloccandogli le gambe) con 144 nel 2017. Ha segnato una media di 148,6 contrasti dal 2017-20.

Durante i primi mesi della pandemia di coronavirus, quando tutti erano chiusi in casa, ha iniziato a rivendere le sue carte Pokémon quando ha visto i soldi che circolavano tra i collezionisti prima della vendita effettuata da influencer come Logan Paul . A quel tempo aveva firmato un contratto triennale da 30 milioni di dollari con i Giants.

Ora l’unica cosa che mi fa male sono le dita che aprono circa 1.000 pacchi di lettere al giorno

Blake Martinez

Nel 2021 si è rotto il legamento crociato anteriore del ginocchio che lo ha lasciato fuori dal campo fino a settembre 2022. Svincolato dalla sua squadra, ha firmato per i Raiders, ma aveva già in mente di lasciare il campo per dedicare più tempo alla vendita delle carte e di creare  la sua compagnia Blake’s Breaks.

“Ora ogni giorno quando mi sveglio, la mia spalla non mi fa più male e la mia schiena non mi fa più male. Dato che l’unica cosa che mi fa male sono le mie dita per aver aperto circa 1.000 pacchetti di lettere al giorno , penso, ‘si, continuerò a farlo’”, dice Blake Martinez.

LEGGI ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *