Malgrado l’ennesimo successo in Ligue 1, il Paris Saint Germain non trova pace nella gestione dello spogliatoio. La vittoria contro il Montpellier per 2 a 0 e la testa della classifica nel campionato francese, non fanno dormire sonni tranquilli a Mauricio Pochettino, il tecnico del PSG alle continue prese con problemi relativi alle sue stelle. L’ultimo in ordine cronologico ha riguardato Kylian Mbappè e il brasiliano Neymar.
La stella transalpina, secondo i media francesi, dopo la sostituzione nell’ultimo turno di campionato, sedendosi in panchina si sarebbe lasciato scappare una frase che non è sfuggita alle telecamere: “Quel clochard non la passa mai”, in riferimento all’egoismo di Neymar in campo. Mbappè tra le altre cose è in scadenza di contratto, e a questo punto potrebbe pensare di non rinnovare per provare altre esperienze in squadre con compagni meno ingombranti.
Crepe che, come dicevamo, potrebbero compromettere i piani degli sceicchi che con gli investimenti del calciomercato estivo hanno come unico grande obiettivo la conquista dell’agognata Champions League.
Tutto è iniziato quando il neo acquisto Leo Messi uscendo dal campo non strinse la mano all’allenatore argentino, reo di averlo sostituito. A questo si è sommato il malcontento di Gigio Donnarumma, portierone proveniente dal Milan che, nonostante un ingaggio faraonico, si è seduto spesso in panchina per lasciare spazio al titolare Keylor Navas. La faccenda non è ancora del tutto risolta, ma sembrerebbe che a difendere i pali dei francesi contro il Manchester City in Champions ci sarà proprio l’azzurro fresco campione d’Europa con l’Italia.
Anche la Coppa dalle Grandi Orecchie non è iniziata nel migliore dei modi con l’inaspettato pareggio contro i belgi del Club Brugge. Insomma, come spesso accade, non è tutto oro quello che luccica, neanche al Paris Saint Germain.