Coppa di Francia: la squadra eliminata per aver sbagliato città

345

Le coppe nazionali, specialmente nei primi turni che coinvolgono anche i team delle serie minori, ci regalano sempre storie e risultati che vanno oltre ogni nostra immaginazione. Questa volta è stata la volta della Coppa di Francia.

Il Tarbes, club che milita nella sesta divisione francese, doveva vedersela per il quarto turno contro gli avversari del Vabres-L’Abbaye della settima serie. Una partita che però non si è mai giocata per colpa di chi ha digitato il nome della città sul navigatore. Secondo quanto riferisce il quotidiano transalpino Le Parisien, l’allenatore del club invece di scrivere Vabresha digitato Vabre, località a ottanta chilometri dalla meta da raggiungere per giocare. Dopo essere giunti alla destinazione sbagliata, il pulmann ha cercato di raggiungere il prima possibile il campo da gioco giusto, arrivando però con oltre un’ora di ritardo all’appuntamento.

Ma non finisce qui. Il motivo del ritardo non sarebbe riconducibile unicamente all’errore di battitura sul GPS, ma anche a un ulteriore imprevisto: i giocatori del Tarbes hanno dovuto percorrere l’ultimo tratto di strada a piedi, correndo, in quanto il ponte che dovevano oltrepassare per raggiungere Vabre era chiuso a causa dello svolgimento contestuale di una gara di ciclismo. A quel punto l’arbitro della gara, seguendo il regolamento, non ha potuto fare altro che dichiarare la sconfitta a tavolino per gli ospiti, malgrado i grandi sforzi dimostrati per giocare.

Un episodio che ci ha portato alla mente quanto accaduto recentementedurante gli Europei di calcio estivi quando un gruppo di tifosi francesi invece di raggiungere l’Ungheria per vedere a Budapest la Francia impegnata contro i padroni di casa, hanno acquistato il biglietto aereo direzione Bucarest, Romania, accorgendosi solo molte ore dopo di essere finiti nella città sbagliata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *